Presentazione

La radio "Pizzica e dintorni" nasce da un'idea di Valentina Locchi, grande appassionata di musica di molti generi (soprattutto popolare e cantautorale), ma fortemente convinta che andasse fatto qualcosa per il nostro folklore, quello dell'Italia centro-meridionale.
Così, quasi per gioco, si è proceduto all'archiviazione integrale del repertorio anonimo posseduto, limitandosi alle registrazioni autoprodotte o di piccole case editrici indipendenti o quasi.

"Aperitivo Pizzicato" a Torino

Il 9 giugno, a partire dalle 19:30, nel cortile del Bowie a Torino si terrà l'edizione di giugno dell'"Aperitivo Pizzicato" della Paranza Del Geco.
Alle 19:30 si inizia l'aperitivo con servizio al tavolo dal costo di 15€, dalle 20 si inizia a suonare e danzare con i musicisti, i danzatori e gli ospiti della Paranza Del Geco.
La prenotazione è consigliata.
https://www.facebook.com/events/1050271002558461/

Anglano, Donno a Noa di Galatina (LE)

Il 21 maggio, a partire dalle 21:30, il duo composto da Giuseppe Anglano e Davide Donno si esibirà presso il Circolo Arci Levèra di Noa di Galatina (LE).
L'ingresso alla serata è consentito solo con tessera Arci, green pass e mascherina.
Qui la pagina Facebook del circolo.
https://www.facebook.com/arcilevera/

mascarimirì a Ruffano (LE)

Il 10 giugno parte l'iniziativa "Puteca mediterranea" presso Piazzetta San Francesco a Ruffano (LE) adiacente al Fuori Posto, locale che si occuperà del cibo di strada che si degusterà nella prima parte della serata,
L'evento, prodotto e pensato da Arra Produzioni Mediterranee di Claudio "Cavallo", prevede che dalle 21 si esibiscano band di musica del sud Italia e mediterranea.
Ad iniziare il 10 giugno saranno i Mascarimirì.
Per prenotare tavoli chiamate a questo numero:
320 4947462

Presentazione cd a San Cesareo (LE)

Il 5 giugno, a partire dalle 18, a San Cesareo (LE) si terrà una giornata nella quale, a partire dalle 20:30, si presenterà il libro-disco "I calsolaro. Barba, capelli e ballabili", dedicato alla storia della famiglia di Alessano Calsolaro, nella quale è presente la tradizione della musica da barberia.
I brani del cd allegato al libro, suonati da Antonio Calsolaro (mandolino) e Massimiliano De Marco (chitarra) verranno intervallati da letture di frammenti del libro da parte di Giuseppe Semeraro che si è occupato anche della scrittura.
Alla serata si accede con tessera socio Nauna di 3€.

Dario Muci ed Enza Pagliara a Pigna (Corsica)

Il 24 maggio, a partire dalle 21, presso l'Auditorium di Pigna in Corsica (Francia) si svolgerà un appuntamento della rassegna "Duo Cumparte Invite", dove il duo di musica corsa invita ospiti vari artisti.
A questo giro tocca ai salentini Dario Muci ed Enza Pagliara.
Qui, oltre ad una nutrita descrizione degli artisti, trovate tutte le informazioni pratiche come tariffe e biglietteria on line.
https://www.facebook.com/events/3144189565803996/

Bianco, Anglano, Casciaro a Nardò (LE)

Il 20 maggio, a partire dalle 21:30, Giulio Bianco (fiati), Giuseppe Anglano (organetto) e Giacomo Casciaro (tamburello) si esibiranno in Piazza Delle Erbe a Nardò (LE) all'Osteria Tre Scaluni.
3297887026

Giancarlo Paglialunga a Cave (RM)

Il 21 maggio, a partire dalle 17, presso l'Agriturismo L'Oca Bianca di Cave (RM) si terrà una giornata dedicata alle tradizioni salentine, con Giancarlo Paglialunga come protagonista.
Si inizierà tra le 17 e le 18:30 con un laboratorio di tamburello, per poi proseguire dalle 20:30 con cena e concerto.
Questi i recapiti per maggiori informazioni e per prenotare.
Giorgio 347.5192278
Gianni 335.5209488
info.cotula@gmail.com.

Cordella, Dell'Anna, Pizza a Squinzano (LE)

Il 21 maggio, a partire dalle 21, Leonardo Cordella (voce e organetto), Elia Dell'Anna (chitarra e voce) e Sergio Pizza (tamburi) si esibiranno presso l'Agriturismo Terra Noscia a Squinzano (LE).

Alla Bua a Surbo (LE)

Il 27 maggio, a partire dalle 21:30, gli Alla Bua si esibiranno presso lo Zelig Cafè di Surbo (LE).
https://www.facebook.com/events/530365345358012/

Condividi contenuti